La Maca ( Lepedium meyeneii ), piccolo tubero a forma di ravanello, è un alimento che combina al suo interno, in sapiente armonia, la presenza di preziosi composti ad azione adattogena con una ricchezza di nutrienti e micronutrienti unica nel mondo vegetale
.Ai cambi di stagione o quando ci sentiamo stanchi e poco concentrati, uno dei più efficaci "ricostituenti" che la Natura ci mette a disposizione. Maca è in grado di assorbire al suo interno tutti i nutrienti di cui dispongono i suoli d’alta quota delle Ande (che infatti restano inadatti a successive coltivazioni per un periodo che oscilla tra i 5-10 anni). Essa risulta particolarmente ricca in Ferro, Calcio e Vitamine del gruppo B. Ma soprattutto la Maca è alimento ricchissimo in aminoacidi: si tratta anzi dell’alimento naturale che contiene il maggior numero di amminoacidi essenziali.
La loro carenza è sinonimo di debolezza muscolare mentre la loro assunzione è
direttamente relazionabile con la massa muscolare di un soggetto.
Inoltre è un naturale aiuto per la sessualita':considerato l'alimento"reale" degli Inca, è usato in tutto il mondo Inca-Andino per contrastare gli effetti inibitori dell'altitudine sulla sessualità e sulla fertilità.
Flacone 60 capsule