I consigli dell'Erborista

Crema viso tonificante alle proteine del riso idrolizzate

21.50EUR

Da inserire:
  • Modello: 50 ml

Un aiuto contro le rughe da una antica ricetta

Ad una base oleosa ricchissima e pregiata contenente olio di rosa mosqueta (5%), olio di jojoba (5%), olio di mandorle dolci (2%) e burro di karitè (5%), che abbiamo voluto utilizzare anche per le naturali proprietà filtranti degli UV, si sono aggiunti gli insaponifi cabili vegetali dell’olio di oliva (squalene vegetale 3%). Lo squalene, già di per sé presente nel corpo umano, è uno dei più importanti costituenti naturali del sebo.

Si tratta di una sostanza oleosa che mantiene idratato lo strato più superficiale dell’epidermide, rallentando l’evaporazione dell’acqua contenuta nei tessuti e proteggendola contemporaneamente da fattori di stress quali detergenti troppo aggressivi, radiazioni solari, inquinamento, agenti chimici ecc..

Poiché con il passare degli anni la fisiologica produzione sebacea della cute si riduce, l’utilizzo di applicazioni topiche a base di squalene può contribuire ad attenuare i segni del tempo. Grazie al suo contenuto in squalene vegetale, dunque, questa crema può vantare una preziosa attività emolliente e nutritiva che contribuisce alla prevenzione di rughe e secchezza cutanea.

Lo squalene vegetale viene assorbito rapidamente e penetra in profondità senza lasciare la pelle unta, forse non è un caso quindi che – come si narra - la più antica crema antirughe conosciuta utilizzata da Cleopatra (69-30 a.c.) fosse proprio a base di olio di oliva – ricco per l’appunto di squalene – latte, incenso e bacche di ginepro.

Efficacissimi e con comprovata attività contrastante la formazione delle rughe, per l’azione filtrante sugli UV che li caratterizza, sono anche gli idrolizzati proteici del riso (3%) che promuovono la sintesi dei glucosaminoglicani ai quali sono da ascriversi proprietà rigeneranti cutanee.

Completano questa pregiata formula l’olio essenziale di incenso e gli estratti di centella, equiseto e tè verde, tonificanti ed antiradicalici.



In evidenza!

I consigli dell'Erborista

Segnalazioni

Scopri perché tutti parlano della Linea Cosmetica I Vegetali

Chi è Online

Attualmente vi sono 3 ospiti online.
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.